lunedì 22 luglio 2013

Buon compleanno Globe Theatre!

Quest anno si festeggia il decimo anniversario del più bel teatro a cielo aperto della Capitale, nato da un'intuizione di Gigi Proietti e diventato in questa decade uno degli appuntamenti fissi più attesi e apprezzati dal pubblico romano e non solo.

Un'arena interamente costruita in legno adagiata nel cuore di Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma; gemella dell'originale e famoso teatro londinese simbolo del genio shakespiriano.

Dai primi di luglio fino a settembre, sull'affascinante palcoscenico del Globe Theatre, prendono vita  i personaggi che popolano le opere di Shakespeare, in una girandola di avventure che, a seconda del programma, regalano agli spettatori risate e commozione, ma sempre condite dell'atmosfera magica che si respira in questo posto.
E ogni estate sono migliaia le persone che rispondono all'invito affollando gli spalti, alcune armate di cuscini portati da casa per assistere agli spettacoli, come tradizione vuole, dal parterre.

Questa edizione ha visto come spettacolo di apertura il romantico quanto mai tragico "Romeo e Giulietta", presentato sia in versione teatrale che attraverso la chiave di lettura della danza.
Non poteva, poi, mancare in calendario il consueto appuntamento con
l'opera più "estiva" di Shakespeare, ricca di magia e suggestioni oniriche: dal 13 agosto infatti torna sulle scene "Sogno di una notte di mezza estate", degno di nota anche solo per i meravigliosi costumi realizzati da Manola Romagnoli


Suggerimento per la serata: gli spettacoli iniziano alle 21:15; vi consiglio di arrivare prima per un aperitivo alla Casa del Cinema e una passeggiata al tramonto quiete di Villa Borghese... dopo una frenetica giornata di lavoro è un toccasana!
E se avete qualche dubbio sull'outfit della serata ecco anche un consiglio di stile

Per maggiori informazioni: www.globetheatreroma.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.