martedì 16 luglio 2013

9 settimane e 1/2 a Villa Borghese

Così si chiama la rassegna cinematografica organizzata dalla Casa del Cinema di Villa Borghese per l'estate 2013: dal 14 luglio all'8 settembre, 9 settimane e 1/2 di appuntamenti per tutti gli amanti del cinema ma anche delle serate all'aperto. 

Sette rassegne autonome come sette percorsi narrativi, articolate in appuntamenti settimanali: il lunedì è la giornata di Shakespeare, dedicata alle proiezioni che in concomitanza sono rappresentate al vicino Globe Theatre; il martedì si ricorda il centenario della nascita dello sceneggiatore e regista Renato Castellani.

Mercoledì appuntamento con le trasposizioni cinematografiche di grandi romanzi contemporanei; le proiezioni del giovedì sono invece associate alla mostra fotografica "Donne in luce" dedicata alla generazione di giovani attrici oggi protagoniste.
Da non perdere la serata del venerdì con il grande protagonista della stagione televisiva di questo inverno: la serie In Treatment sbarca all'arena della Casa del Cinema per riproporci ad ogni incontro "una settimana di terapia", scavando nelle storie di Sara, Dario, Alice, Pietro e Lea, Anna e ovviamente Giovanni Mari.
Per concludere la settimana, sabato è dedicato ai capolavori di Verdi e domenica agli appassionati diel genere fantasy-fantascienza firmato Warner.

A questo punto, mancano solo i pop-corn!

Per saperne di più www.casadelcinema.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.