martedì 23 luglio 2013

Il gusto del cinema all'aria aperta...

Deve essere proprio una mia debolezza, ma a me il cinema all'aperto mi piace proprio!
Vedere un film seduti al fresco (con le previsioni per il prossimo week end, si fa per dire....), sotto un cielo di stelle, con la cornice delle città che ti circonda... è una delle cose che amo di più del periodo estivo!

Sarà perchè mi riporta all'infanzia, quando d'estate, al Circeo, andare a vedere un film in una delle arene all'aperto era una festa, una scusa eccezionale per avere il permesso di uscire la sera come facevano i grandi...

E a Roma, di occasioni per rivivere tuffi nel passato come questo ce ne sono parecchie. 
Dopo aver parlato dell'Isola del Cinema e della rassegna "9 settimane e 1/2" a Villa Borghese, esiste un'altra manifestazione per tutti gli amanti della filmografia "en plain air": le Arene di Roma.

Cinema all'aperto, sparsi in vari quartieri della Capitale, alla portata anche di quelli che non amano spostarsi troppo con la macchina.
Dal centro, con le arene di Castel Sant Angelo e di San Pietro in Vincoli, a Monteverde e alla Garbatella, fino ad arrivare sulla Tuscolana e sull'Appia: un'offerta ricca di film e luoghi suggestivi per trascorrere una bella serata estiva.

Niente più scuse quindi: tutti al cinema!
E magari, accompagnato da un bel gelato fresco, può essere un modo per sopportare meglio la calura che si appresta ad arrivare...


Per maggiori info visita il sito www.arenediroma.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.