giovedì 1 agosto 2013

Pirandello è di casa all'Aventino

La location è una delle più belle che si possa immaginare: il cortile della chiesa dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino, una giardino pensile, panoramico, con vista sul Cupolone di San Pietro.
A due passi dal famoso "buco della serratura", per capirci....

E in questa oasi di bellezza e quiete proprio nel cuore di Roma, la compagnia della Bottega delle Maschere diretta da Marcello Amici, mette in scena da 15 anni le più belle e famose opere si Pirandello.

La rassegna chiamata "Pirandelliana" è un altro appuntamento fisso dell'Estate Romana che tra luglio e agosto vede alternarsi su questo palcoscenico a cielo aperto le idee e la morale del grande drammaturgo del 900.

Sei personaggi in cerca d'autore, Così è se vi pare, Il berretto a sonagli, I giganti della montagna: in questi anni è stato messo in scena il meglio della produzione teatrale Pirandelliana, in cui il vero protagonista è sempre un umorismo tragico, un misto di sarcasmo e cinismo, perchè i suoi personaggi sono eroi disillusi, convinti fautori della tragicità della stessa esistenza umana.

Ogni anno l'abilità della compagnia di attori si dimostra nella scelta di due opere che vengono rappresentate in scena nello stesso periodo e non in maniera consecutiva: i giorni pari uno spettacolo e i giorni dispari un altro, con il lunedì come unico giorno di riposo.

Quest anno la scelta è ricaduta su "Il berretto a sonagli" martedì, giovedì sabato e su "Pensaci Giacomino!" mercoledì, venerdì e domenica.
Ancora per pochi giorni sarà possibile godere di questa intensa esperienza: la rassegna si conclude domenica 4 agosto con l'ultima replica.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:15 ed è vivamente consigliata la prenotazione perchè la manifestazione sta registrando il tutto esaurito ogni sera.
Per saperne di più  "La bottega delle maschere"


"La vita, mia cara, è un palcoscenico dove si gioca a fare sul serio"
Sei personaggi in cerca d'autore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.