La borsa è da sempre oggetto di culto e accessorio indispensabile di ogni donna.
Grandi e capienti oppure piccole, piccolissime, praticamente minimal e decorative.
Di stoffa, pelle, ecopelle, canvas, materiali di riciclo e… chi più ne ha più ne metta!
Semplici e sobrie nelle linee o ricche nei dettagli e sgargianti nei colori…
Di stoffa, pelle, ecopelle, canvas, materiali di riciclo e… chi più ne ha più ne metta!
Semplici e sobrie nelle linee o ricche nei dettagli e sgargianti nei colori…
Ogni donna sceglie la sua borsa in base al proprio modo di essere e di pensare, quasi fosse uno specchio della propria personalità e dell’immagine che di sé si vuole dare al mondo.
Meravigliosi contenitori di sogni e desideri femminili, nessun accessorio racchiude in sé tanti significati e messaggi quanto una borsa… ecceziona fatta per le scarpe!
I dictat dell’estate 2011 sia per le griffe più famose che per le marche dai costi più “abbordabili” sono semplici: colori accesi e fantasie floreali come giardini di primavera.
La nostra “sfilata virtuale” P/E 2011 non poteva non iniziare con “Sua Maestà” Louis Vuitton che presenta due modelli da favola :
la Cuir Art Decò, ispirata al movimento artistico dell’Art Déco,
che comprende delle pochette bicolori disponibili in versione Baguette e Trapèze.
la Galuchat Maestria, allegre clucht in pelle di galuchat a righe dai colori vivaci come il giallo, l’arancio e il viola.
Gucci propone la New Bamboo una modernissima reinterpretazione attraverso colori sfavillanti di una delle borse più iconiche della maison.
Unico drammatico problema…il colore da scegliere! Perché ogni singolo elemento della 2Bag è di un colore diverso!
Moschino Cheap and Chic punta allo stile navy con una spiritosa e allegra tracolla in pelle nera e rafia bianca, che si adatta benissimo a un look estivo un pò marinaio.
Hermes ci delizia con delle pochette in morbida pelle dalla iconica chiusura a forma di H, colorate come i gusti di gelato… non resta che scegliere il proprio gusto preferito!
Kenzo by Antonio Marras cede alla seduzione neo romantica e propone una borsa connubio tra classicità del modello e modernità del tessuto stampato a motivi floreali.
E per chi, disponendo di un budget più limitato, coltiva questi oggetti del desiderio come piccoli “sogni nel cassetto”, ecco delle proposte economicamente più accessibili ma assolutamente in linea con le tendenze di questa estate.
Nuance sorbetto, colori vitaminici in pvc, un materiale che dona un delizioso effetto “caramella”: si chiama Candy Bag la proposta di Furla per la P/E 2011.
Mila Bag di Coccinelle in morbidissima pelle declinata in tantissimi colori sgargianti che fanno subito bella stagione.
Soraya di Braccialini dalla linea sobria ed elegante, impreziosita da rouches e pietre incastonate tono su tono, è realizzata in morbida nappa e disponibile in 5 colori: bianco, fuxia, beige, nero, pervinca.
Di Carpisa queste borse in tessuto floreale, nelle tonalità dell’azzurro e del rosa, ricoperte da una originale pellicola trasparente antimacchia.
Si chiama Week-end Bag la borsa di Accessorize in tessuto floreale e applicazioni di cartoline dal mondo.
Come si dice in questi casi… “fate il vostro gioco”!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.